Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agroalimentare, Coldiretti Liguria: «Stop a falsi di stato per tutelare le eccellenze locali»

Genova. Fermata la proposta emendativa che offriva la facoltà di utilizzare l’emblema di Stato con la dicitura “Made in Italy” per beni alimentari ottenuti anche con prodotti stranieri. Grande passo avanti per dire finalmente basta all’inganno del falso Made in Italy e valorizzare al meglio le produzioni dei nostri territori.

E’ quanto riporta Coldiretti Liguria nell’esprimere apprezzamento per il lavoro svolto da Coldiretti con gli Uffici competenti del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo guidato da Gian Marco Centinaio, lavoro che ha portato ad un risultato importante per evitare di legittimare l’inganno dei prodotti stranieri spacciati per italiani usando come criterio il codice doganale ai sensi del quale il luogo d’origine è paradossalmente quello dell’ultima trasformazione sostanziale. L’emendamento è stato ritirato per ragioni di «congruità ordinamentale».

... » Leggi tutto

Più informazioni su