Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, il vice sindaco Guzzi: “Esiti positivi nella lotta contro il punteruolo rosso”

Finale Ligure. Il vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi commenta fiducioso: “In queste occasioni la prudenza non è mai troppa e di certo in casi come questi occorre anche una certa dose di scaramanzia ma la notizia di questi giorni ci rende ottimisti e ci carica di entusiasmo. Negli scorsi mesi come promesso abbiamo investito ulteriori risorse sulla lotta preventiva al punteruolo rosso e i risultati sono molto positivi”.

“Ormai le palme trattate sono quasi la totalità delle Canariensis presenti sul territorio comunale (330 su circa 400/450 esemplari – complessivamente le palme a Finale sono quasi 2 mila di vario tipo e specie) e la maggior parte di queste sta rispondendo positivamente ai trattamenti. Stiamo seguendo con ditte specializzate sia trattamenti endoterapici sia irrorazioni in chioma con le più recenti procedure ammesse dagli organi competenti, e gli esiti sono molto soddisfacenti. Le palme che ad oggi stanno rigettando sembrano sane e questo ci fa ben sperare”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su