Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il governatore Giovanni Toti nominato coordinatore di Forza Italia: il 13 luglio il congresso nazionale

Liguria. Il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e la vice presidente della Camera dei Deputati Mara Carfagna sono i coordinatori “temporanei” di Forza Italia. Lo ha annunciato ieri il leader del partito Silvio Berlusconi. Toti e Carfagna si occuperanno di coordinare il lavoro del partito in vista del congresso nazionale che si terrà il 13 luglio e in occasione del quale potrebbero tenersi le “primarie” per la scelta delle cariche di vertice.

“Forza Italia ha uno statuto dettagliato e complesso di cui in questi ultimi anni ho tenuto conto da buon padre di famiglia ascoltando tutti, domandando a tutti, mettendo in campo una totale condivisione, molto affetto e qualche volta molta pazienza – scrive Berlusconi sulla propria pagina Facebook – Dopo alcuni anni come per tutte le organizzazioni vi è la necessità di tornare all’applicazione delle regole e di rivederne alcune per consentire a tutti coloro che lo desiderano di partecipare alla vita di Forza Italia. Perchè vogliono offrire un reale contributo alla vita del paese in un momento così difficile e con un governo così incapace. Vi è quindi l’esigenza che alla struttura esistente e al mio staff si affianchi un gruppo di lavoro che in tempi brevissimi intervenga per restituire a Forza Italia l’efficacia delle origini, per renderla più pronta e capace di intercettare nuovamente il consenso dell’elettorato”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su