Altre News

Pietra Ligure, tutto pronto per la “Stella” di Ranzi

Pietra Ligure, tutto pronto per la “Stella” di Ranzi

Pietra Ligure. Dopo il grande successo di “Pietra Ligure inFiore”, rassegna internazionale delle infiorate artistiche dello scorso maggio, l’antica tradizione dell’infiorata è pronta a ritornare sulla collina della frazione di Ranzi.

Domenica 23 giugno, in occasione della solennità del Corpus Domini, sulla piazzetta antistante la cappella della Santissima Concezione, a partire dalle prime ore del mattino, gli infioratori inizieranno la composizione del loro capolavoro: su un disegno circolare ogni anno diverso, partendo dal centro verso l’esterno, verrà realizzata la celebre “Stella”, un magnifico tappeto di petali di fiori del diametro di circa 7 metri. Un mosaico dai colori sgargianti e dai delicati profumi dei fiori di campo che vengono raccolti e sminuzzati uno ad uno dal minuzioso e lungo lavoro degli abitanti della piccola frazione pietrese.

Anche le piazzette di Sant’Antonio e di Santa Libera avranno la loro infiorata, e le borgate del paese appariranno in tutto il loro splendore. Anche quest’anno sarà attivo un servizio aggiuntivo per turisti e visitatori: un comodo collegamento con un bus navetta gratuito da Pietra Ligure, a partire dalla 14.30 da piazza San Nicolò.

» leggi tutto su www.ivg.it