Sport

Campionati italiani Allievi: brillano Aurora Bado e Anabel Vitale

Campionati italiani Allievi: brillano Aurora Bado e Anabel Vitale

Savona. Ancora una gara geograficamente lontana per l’Atletica Arcobaleno Savona che si muove in questa occasione con una pattuglia di circa venti persone, tra atleti e tecnici. Destinazione Agropoli, in Campania, sede dei campionati italiani riservati ad Allieve ed Allievi.

La medaglia arriva grazie ad Aurora Bado: la mezzofondista imperiese conduce una gara estremamente ben distribuita e chiude i 3000 in 10’15″60 piazzandosi in terza posizione e portando a casa un ulteriore buon metallo come già nella stagione indoor. Poi Aurora corre anche i 1.500 piazzandosi in quattordicesima posizione in 4’52″49.

Non riesce l’impresa podio ad Anabel Vitale. La forte giovane pietrese si rende però artefice di due grandi performance, anzi quattro, contando i turni di qualificazione. Nel salto in lungo è quarta con la misura di 5,78 che la conferma ai vertici di questa specialità. Sui 100 ostacoli si migliora ed abbatte in finale la barriera dei 14 secondi. All’arrivo è ancora quarta, con il super crono di 13″93 nuovo primato regionale di sempre di categoria. Particolare non secondario, Anabel è al primo anno di categoria ed il suo futuro si preannuncia quindi estremamente roseo, per quanto di livello già molto qualificato oggi.

» leggi tutto su www.ivg.it