Altre News

Il Centro bimbi-genitori “Il Baule della Fantasia” di Zinola a rischio chiusura? Maxi mobilitazione di 80 genitori savonesi

Il Centro bimbi-genitori “Il Baule della Fantasia” di Zinola a rischio chiusura? Maxi mobilitazione di 80 genitori savonesi

Savona. Un servizio comunale che esiste da 18 anni, apprezzatissimo da tantissimi genitori savonesi, che ora però sarebbe – o almeno questa è la voce circolata negli ultimi giorni – a rischio chiusura. Si tratta del centro bambini-genitori “Il Baule della Fantasia” di via Brilla a Zinola per il quale è in corso una mobilitazione da parte di decine e decine di famiglie preoccupate del futuro della struttura.

Tutto è partito da una comunicazione arrivata sette giorni fa: “La settimana scorsa, durante le feste di fine anno dei nostri figli, ci è stato comunicata la chiusura del Baule, e la notizia, oltre a coglierci di sorpresa, ci ha amareggiati e delusi. A questo punto, abbiamo immediatamente pensato di fare qualcosa: di fare rete, unendo tante famiglie che negli anni hanno usufruito del servizio, per cercare possibili soluzioni per salvarlo, o anche solamente per esprimere tutta la nostra solidarietà e la nostra riconoscenza verso le educatrici che in tutto questo tempo si sono prese cura di noi e dei nostri bambini” spiegano dal gruppo di famiglie che stanno frequentando o hanno frequentato in passato il Baule della Fantasia che ora si sono unite nella mobilitazione.

“Siamo mamme, papà e bambini che hanno trovato in questo servizio un punto di riferimento, di conforto, di solidarietà, di supporto, di gioco, di condivisione. Di amore. Per questo abbiamo creato una chat e nel giro di un paio di giorni abbiamo raggiunto una ottantina di adesioni, un risultato sorprendente, soprattutto pensando che la maggior parte di noi ha figli già grandi e che quindi non possono più accedere al Baule. L’intento disinteressato, pacifico e non polemico, di tutti noi sarebbe quello di mantenere vivo un servizio, unico su tutto il territorio ligure e ritenuto un’eccellenza nel suo genere, per le famiglie e i bimbi che verranno” proseguono.

» leggi tutto su www.ivg.it