Sport

Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia ospita il torneo di calcio camminato, Lapa: «Una disciplina interessante e dal futuro roseo»

Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia ospita il torneo di calcio camminato, Lapa: «Una disciplina interessante e dal futuro roseo»

Vallecrosia. E’ andato in scena sabato 22 giugno presso il centro sportivo Zaccari a Camporosso il torneo promozionale dedicato al calcio camminato. L’evento è stato organizzato dall’Unvs calcio camminato di Alessandria in collaborazione con il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato al Torino Fc Academy, sul campo a 7 in sintetico.

Hanno preso parte al torneo cinque formazioni: due squadre per l’Unvs Alessandria, Amatori veterani Vallecrosia, Amatori veterani Ventimiglia e amatori veterani Don Bosco Vallecrosia Intemelia. E’ stata una  bellissima esperienza – sottolinea il direttore tecnico del sodalizio biancorosso Francesco Lapa – E’ stata vissuta e condivisa da tutti noi grazie agli ospiti e “maestri” per l’occasione dell’Unvs di Alessandria».

«E’ una disciplina interessante e dal futuro roseo – dichiara il tecnico – Le regole di questa disciplina consentono a tutti coloro che amano il calcio di partecipare con la massima serenità anche a età avanzata. Le primavere accumulate spesso garantiscono esperienza, saggezza e capacità ma ahimè un po’ meno sotto il profilo atletico e fisico, trovo che il calcio camminato, invece, possa supplire alle mancanze evidenziando e risaltando i pregi degli interpreti.

» leggi tutto su www.riviera24.it