Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rischio chiusura per “Il Baule della Fantasia” di Zinola? Il Comune rassicura: “Vogliamo mantenere attivo il servizio”

Savona. Non si è fatta attendere la replica del Comune di Savona a proposito delle voci riguardanti una possibile chiusura del centro bambini-genitori “Il Baule della Fantasia” di via Brilla a Zinola e per il quale è già in corso una mobilitazione da parte di decine e decine di famiglie preoccupate del futuro della struttura.

“Quello del Baule della Fantasia – dicono da Palazzo Sisto – è un servizio d’eccellenza, da sempre molto apprezzato, che nel corso degli anni è stato fortemente caratterizzato dalle operatrici che lo hanno sviluppato. Proprio in virtù di queste qualità, l’amministrazione e gli uffici vi hanno investito risorse finché ciò è stato possibile. Ora, però, la situazione del personale educativo degli asili nido è al limite della resistenza e della resilienza e perciò è necessario che le due educatrici che fino a quest’anno sono rimaste distaccate sul Baule vengano trasferite agli asili nido, un servizio che noi riteniamo irrinunciabile. Se non effettueremo questo trasferimento i nostri asili perderanno più di una dozzina di posti e non possiamo permettercelo”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su