Altre News

Roberto Capaccio è il nuovo presidente del Lions Club Ventimiglia

Roberto Capaccio è il nuovo presidente del Lions Club Ventimiglia

Ventimiglia. A coronamento di un anno ricco di attività rivolte alle esigenze della comunità locale e mondiale, la scorsa settimana si è concluso l’anno sociale del Lions Club Ventimiglia con il passaggio della campana fra il presidente 18/19 Gianni Rebaudo e il suo successore per l’anno 19/20, Roberto Capaccio.

Durante la serata, il presidente uscente ha ripercorso i vari Service che il Club ha posto in essere nel corso dell’anno Lionistico, che hanno visto i soci impegnati in attività di servizio sia a livello locale che globale, con attività che hanno spaziato dalla raccolta alimentare allo screening dell’ambliopia, passando per la “cena al buio”, che ha permesso agli intervenuti di vivere un’indimenticabile esperienza e di raccogliere fondi per una squadra calcistica di non vedenti. Non sono mancate, inoltre, le occasioni per raccogliere fondi in favore della LCIF, la fondazione internazionale dei Lions. Un grande sforzo è stato poi compiuto dal Club per organizzare il Congresso distrettuale di chiusura, che ha visto oltre duecento partecipanti provenienti da Liguria e Piemonte, e che è stato unanimemente definito come uno dei più riusciti degli ultimi decenni.

“Non sono in grado di valutare quanto noi abbiamo influito sulla vita delle persone in disagio – ha chiosato Rebaudo – ma so per certo che quest’anno ha positivamente influenzato tutti noi soci”. Il presidente ha, poi, voluto riconoscere l’impegno di tanti soci, assegnando loro dei certificati di apprezzamento e delle targhe. La serata si è conclusa con la consegna della spilla di presidente a Roberto Capaccio, funzionario del Comune di Vallecrosia, alla sua seconda esperienza come Presidente. Nel suo breve discorso ha ricordato che è sua intenzione agire nel segno della continuità nel servire e negli obiettivi. Il nuovo Presidente, che entrerà ufficialmente in carica il 1° luglio, ha poi presentato la sua squadra:

» leggi tutto su www.riviera24.it