Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, provano a fregare un’anziana con la “truffa dello specchietto”: coniugi milanesi in manette

Taggia. I Carabinieri di Imperia hanno arrestato una coppia di coniugi italiani, già noti alle forze dell’ordine, responsabile di una truffa ai danni di un’anziana residente a Imperia. I fatti risalgono alla fine di agosto 2018, allorquando la vittima 83enne, nell’attraversare in auto il centro di Taggia, è stata fermata da una coppia di sconosciuti che, fingendosi scossi ed arrabbiati, hanno compiuto la “truffa dello specchietto”, accusando l’anziana di aver danneggiato lo specchietto della propria autovettura e facendosi contestualmente consegnare 400 euro in contanti a titolo di risarcimento.

Qualche giorno dopo, avendo realizzato l’accaduto, la vittima ha denunciato i fatti ai Carabinieri che hanno avviato un’attività di indagine, durata alcuni mesi, che ha portato all’identificazione degli autori, due coniugi dimoranti nel milanese. L’attività si è conclusa con l’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP di Imperia, che ha concordato con i risultati delle indagini svolte dai militari dell’Arma. I due truffatori sono stati rintracciati in un campeggio nel savonese – alla cattura hanno collaborato i militari della Compagnia di Albenga – e, da lì, trasferiti agli arresti domiciliari in Lombardia.

... » Leggi tutto

Più informazioni su