Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

‘Truffa dello specchietto’ a Taggia, carabinieri arrestano coppia

Taggia. Due cinquantenni di origine campana, abitanti a Milano, sono stati arrestati nei gironi scorsi per truffa aggravata e violenza privata dai carabinieri del nucleo investigativo di Imperia per essersi fatti consegnare con inganno 400 euro da una donna di 83 anni. Al termine di lunghe indagini, i militari hanno raggiunto la coppia in un campeggio nel savonese, dove con ogni probabilità stava preparando altre truffe ai danni sempre di anziani, così come racconta il passato dei due, che hanno alle spalle precedenti analoghi.

I fatti risalgono all’agosto 2018, quando l’anziana, nell’attraversare in auto il centro di Taggia (Imperia), è stata fermata da una coppia di sconosciuti che, fingendosi scossi ed arrabbiati, hanno compiuto la cosiddetta “truffa dello specchietto”, accusando la donna di aver danneggiato lo specchietto della propria autovettura e facendosi consegnare 400 euro in contanti a titolo di risarcimento.

... » Leggi tutto

Più informazioni su