Politica

Vallecrosia, Emidio Paolino si insedia in consiglio comunale ed è subito polemica

Vallecrosia, Emidio Paolino si insedia in consiglio comunale ed è subito polemica

Vallecrosia. «Presidente, cominciamo male». Inizia così il percorso di Emidio Paolino, ex assessore della precedente amministrazione comunale, che stasera si è insediato in consiglio comunale nel seggio della minoranza rimasto vacante dopo le dimissioni dell’ex sindaco Ferdinando Giordano. Dopo i saluti al nuovo consigliere, Paolino ha preso la parola ma nel suo intervento non si è limitato a un saluto e quando il presidente del consiglio comunale Anastasio Sandrino ha tentato di arginare il fiume di parole di Paolino, quest’ultimo ha ribadito di avere diritto «così come sempre successo, quando un consigliere si insedia, a parlare quanto voglio».

E’ iniziato un botta e risposta, dai toni anche aspri e accesi, tra il neo-insediato consigliere e il sindaco Armando Biasi.
«E’ trascorso un anno da dall’insediamento di questa amministrazione comunale, ma da cittadino non ho notato, forse non me ne sono accorto, dei cambiamenti – ha dichiarato Paolino -. Ho solo potuto leggere, con grande rammarico, sui media, frasi del tipo: ‘Noi non facciamo parole ma fatti’. Quali fatti?».

E ancora: «E’ stato rifatto il manto stradale in via Colonnello Aprosio dopo solo una settimana dal vostro insediamento: lo si può definire secondo miracolo dopo quello dell’apertura del parcheggio sul lungomare tanto chiacchierato. Dimenticavo, è stata realizzata la segnaletica stradale, un lavoro necessario e importante, che ha raggiunto un duplice obiettivo: ossia uno per la collettività e l’altro per mantenere le promesse elettorali con la realizzazione di parcheggi in zone quasi private, zone carico e scarico, spostamenti di fermate dei bus, questo per amici e conoscenti».

» leggi tutto su www.riviera24.it