Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, in consiglio comunale si torna a parlare della scuola Sant’Anna

Vallecrosia. Con un interpellanza firmata dai consiglieri di minoranza Fabio Perri, Christian Quesada e Albana Scarinci, è tornato in consiglio comunale l’argomento Sant’Anna, la scuola sempre gestita dalle suore che rischia la chiusura se la trattativa in corso tra un privato che vorrebbe acquistarla e l’ordine religioso non andasse a buon fine.
A esporre dubbi e perplessità sulla paventata riapertura è stato il consigliere Perri, che ha cercato notizie certe dalla maggioranza.

«Qual è lo stato attuale e reale della questione?», ha chiesto il consigliere, che ha detto di aver «accolto con grande piacere la volontà di questa mamma (Vanessa Crivelli, ndr) che si è dichiarata essere quasi pronta all’acquisto della scuola». Ma i dubbi sono tanti: «Non si riesce a comprendere la conclusione di questa situazione – ha dichiarato Perri – Noi ci siamo preoccupati perché prima si è parlato di un anonimo che voleva acquistare la scuola, poi questa persona misteriosa ha appiccicato un documento a scuola che è stato tolto, ed è rimasto sempre nell’ombra. Poi alla recita di fine anno viene dichiarata quasi certa l’operazione e la conseguente riapertura di Sant’Anna. Chiedo dunque al sindaco e all’assessore alla Scuola di dirci la vera realtà di questa situazione, se la sanno, per non creare una falsa illusione nei tanti genitori che sperano nella riapertura della scuola».

... » Leggi tutto

Più informazioni su