Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano la settima edizione di “Un giorno per noi” di Hakuna Matata

Loano. Domenica 30 giugno a Loano si terrà la settima edizione di “Un giorno per noi”, la manifestazione all’insegna di sport e divertimento organizzata dall’associazione Hakuna Matata di Loano in cui la nautica si mette a disposizione dei bambini affetti da autismo. L’evento gode del patrocinio dei Comuni di Loano, Toirano, Cuneo e Villafalletto e da cinque anni vede la partecipazione esclusiva della Guardia Costiera.

Hakuna Matata è un’associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica che ormai da anni promuove la nautica e l’ambiente marino come attività ludico-ricreative integrate a supporto di tutte le famiglie. L’evento si inserisce all’interno del progetto “SARA – Sostegno Ai Ragazzi Autistici”, dedicato alla figlia autistica del fondatore di Hakuna Matata, Eusebio Busè. Grazie alla propria imbarcazione “Adagio Blu” da sette anni l’associazione porta in mare bambini e ragazzi accompagnati dai loro genitori o da personale qualificato permettendo loro di vivere esperienze di gruppo alla riscoperta del mare e delle sue meraviglie. Il tutto per stimolare l’intelligenza emotiva nei ragazzi con difficoltà nella comunicazione, nel gioco, nella socializzazione.

... » Leggi tutto

Più informazioni su