Altre News

Il “Sanremo Giovani World Tour 2019” fa tappa a San Pietroburgo

Il “Sanremo Giovani World Tour 2019” fa tappa a San Pietroburgo

Sanremo. San Pietroburgo – la metropoli più a Nord del mondo, seconda città della Russia per dimensione e popolazione – ha ospitato lo scorso 19 giugno una data delSanremo Giovani World Tour 2019” nella prestigiosa “Lumiere Hall”. Questo concerto arriva ad oltre 2 mesi dal Tour mondiale che ad aprile aveva portato un gruppo di giovani esordienti di casa nostra in 7 grandi città di 5 continenti (Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles).

Nel cast anche in questa occasione era presente il gruppo dei Deschema, classificatosi nei primi 3 a Sanremo Giovani 2019, in quanto Finalisti ad Area Sanremo 2018. Insieme a loro Einar, La Rua e Nyvinne che hanno avuto ancora nuovamente l’opportunità di una nuova esperienza e di visibilità. Ad accompagnare cantanti e gruppi la prestigiosa orchestra di Maurizio Filardo.

“Abbiamo ancora una volta avuto la possibilità di portare nel mondo l’immagine di un Made In Italy giovane, creativo e dinamico, promuovendo la cultura e la lingua italiana a sostegno dell’economia creativa del nostro Paese. – Ha affermato Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, organizzatrice di Area Sanremo – Mi ha fatto piacere accompagnare nuovamente i Deschema anche in questa occasione, nella città dove la nostra Orchestra Sinfonica è molto apprezzata per le precedenti collaborazioni artistiche ed in previsione di quelle future. Ho anche sottolineato il valore di “Area Sanremo” come unico concorso che – oltre ad offrire realmente la possibilità ai giovani talenti di approdare a “Saremo Giovani” – crea una rete di formazione e selezione che oggi è a livello nazionale, ma che in futuro potrebbe divenire internazionale: capace di portare modernità, novità e sviluppo, oltre a nuovi mercati, per la musica italiana.

» leggi tutto su www.riviera24.it