Passa anche da Cosio d’Arroscia e Rezzo la rassegna estiva “Itinerari Organistici tra Liguria e Piemonte”

Passa anche da Cosio d’Arroscia e Rezzo la rassegna estiva “Itinerari Organistici tra Liguria e Piemonte”

Rezzo. L’Associazione Culturale Vallinmusica, anche quest’anno annuncia l’inizio della sua rassegna estiva “Itinerari Organistici tra Liguria e Piemonte”, giunta alla Quarta Edizione. Continuando il percorso intrapreso alcuni anni fa, l’Associazione riparte nell’estate 2019 con una serie di appuntamenti gratuiti, secondo un programma che comprende anche ospiti internazionali e partiture dall’epoca rinascimentale fino alla contemporanea. All’interno della programmazione ci saranno inoltre occasioni per poter ascoltare accanto all’organo anche strumenti solisti e ensembles di canto gregoriano.

E’ un percorso che mira a proporre concerti in esclusiva, con la gran parte degli appuntamenti appositamente pensati per la rassegna e le sue sedi ospitanti. Repertori di grande suggestione e di rara esecuzione si abbinano quindi ancora una volta, perfettamente, a luoghi e scenari di grande fascino. Fra questi, la Cattedrale di san Michele ad Albenga, il Santuario romanico della Madonna Bambina a Rezzo o ancora la chiesa di San Maurizio a Roccaforte di Mondovì.

Non mancheranno anche quest’anno alcuni momenti collaterali. Nello specifico, si tratta delle collaudate letture di scritti scelti da una serie di meditazioni dell’autrice Alessia Chizzoniti, che accompagneranno tutti i concerti.

» leggi tutto su www.riviera24.it