Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, il 3 luglio l’incontro tra il commissario Nicastro e i sindacati

Villanova d’Albenga. E’ in programma mercoledì 3 luglio alle 11.30 presso la sede dell’Unione Industriali di Savona l’incontro urgente richiesto dalle segreterie provinciali di Savona e Genova di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm al commissario straordinario di Piaggio, Vincenzo Nicastro, per “affrontare congiuntamente il rapporto tra commesse e lavoratori in cassa integrazione come ampiamente illustrato presso il Mise” qualche giorno fa.

La richiesta di un incontro per discutere della situazione dei lavoratori in cassa integrazione fa seguito alla “schiarita” giunta la settimana scorsa dopo settimane e mesi di incertezza sul futuro dell’azienda aeronautica, segnate anche dall’aumento della cassa integrazione: nell’incontro è stato fornito un cronoprogramma rispetto ai contratti in essere, 200 mln entro il prossimo 30 di giugno, 96 mln di euro entro il 30 settembre prossimo per il P180, infine entro l’anno dovrebbe arrivare l’ok della Difesa per la certificazione del P1HH.

... » Leggi tutto

Più informazioni su