Altre News

Piano milionario per rifare fognature e acquedotto, Rivieracqua prepara il progetto da sottoporre ai Comuni

Piano milionario per rifare fognature e acquedotto, Rivieracqua prepara il progetto da sottoporre ai Comuni

Sanremo. Un piano di messa in sicurezza e rinnovamento della rete fognaria e dell’acquedotto del Roja della provincia di Imperia è allo studio di Rivieracqua.

Il progetto che stanno predisponendo i tecnici della società consortile e di Amaie Spa (partecipata di Palazzo Bellevue) prevede l’integrale sostituzione, nella Città dei Fiori, del tratto di tubazione che da piazzale Vesco – dove di recente si è verificata un’importante fuoriuscita di liquami -, porta fino al depuratore di Capo Verde. Contestualmente, per non scavare due volte nellos tesso tratto e economizzare l’intervento, si prospetta la posa di un nuovo tratto di collettore fognario che spinga le acque nere fino al quartiere di San Martino, il più colpito dai fenomeni di inquinamento del mare.

Per un lavoro del genere, atteso da decenni e che si sta sbloccando su pressione dell’amministrazione Biancheri, ripartita dopo il plebiscito elettorale afflitta dalle criticità proprio delle fognature, occorrono due tubi di 800 metri ciascuno.

» leggi tutto su www.riviera24.it