Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riva Ligure comune riciclone: raggiunge oltre l’80% di differenziata

Riva Ligure. “Grazie al servizio di raccolta dei rifiuti entrato in vigore ormai più di un anno fa – racconta il rieletto sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra il comune di Riva Ligure ha raggiunto percentuali altissime di differenziata, oltre l’80%, diventando uno dei comuni ricicloni della Regione Liguria. Nonostante questo importante risultato, tuttavia, possiamo ancora migliorare – prosegue -soprattutto nella gestione dell’umido, che non deve assolutamente arrivare in discarica ma che deve esser conferito correttamente, secondo le modalità del servizio e sempre con appositi sacchetti biocompostabili”.

Per chi avesse i requisiti giusti, è possibile fare domanda in Comune per richiedere una compostiera ed attivare così il compostaggio domestico, un’importante pratica, presa in prestito dalla Natura, per trasformare scarti di cibo e residui di potature e di piante in concime per fiori ed ortaggi.

... » Leggi tutto

Più informazioni su