Altre News

Ventimiglia, musica ad alto volume e risse: al via i controlli dei vigili contro la movida molesta

Ventimiglia, musica ad alto volume e risse: al via i controlli dei vigili contro la movida molesta

Ventimiglia. Risse e musica ad alto volume sul lungomare della città di confine: i residenti della zona sono esasperati e questa mattina hanno incontrato il vicesindaco Simone Bertolucci per parlare di questa difficile situazione che stanno vivendo ormai da anni.

Nel corso dell’assemblea, tenutasi presso il palazzo comunale Thomas Hanbury in piazza XX Settembre, alcuni condomini, accompagnati dall’amministratore, hanno elencato le problematiche a cui vanno incontro durante l’estate, il tutto accompagnato da documenti, dando prova di essersi mossi già a partire dal 2013 per trovare una soluzione, e da video; ultimo in ordine temporale quello girato sabato notte, intorno alle quattro del mattino, che vede protagonisti alcuni cittadini ecuadoriani, intenti a picchiarsi, lanciare sedie, spaccare bottiglie e urlare in mezzo alla strada dopo essere usciti ubriachi da un locale della passeggiata.

«Abbiamo ricevuto segnalazioni anche per quanto riguarda locali in via Gramsci e in piazza della stazione – ha esordito il vicesindaco Bertolucci – . La situazione a livello di ordinanze oggi prevede che i locali possano fare musica nei giorni non festivi sino a mezzanotte, mentre il venerdì e il sabato fino alle due, il tutto nel rispetto delle regole.

» leggi tutto su www.riviera24.it