Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, in consiglio comunale si parla di centro storico. Sì a Ztl e area giochi

Bordighera. Cinque mozioni a tema centro storico. Le ha presentate il consigliere di opposizione Mara Lorenzi (Civicamente Bordighera), chiedendo all’assise una serie di interventi per migliorare la qualità della vita a Bordighera Alta. Tre di queste sono state approvate con voto favorevole all’unanimità. Per le altre due, respinte, i lavori sono già in fase avanzata.

Segnaletica. Si parte dalla segnaletica ‘verso e dentro il centro storico’. «Ho documentato fotograficamente come la segnaletica sia in questo momento carente e primitiva», ha sottolineato la Lorenzi, chiedendo il potenziamento della cartellonistica atta a pubblicizzare le bellezze del paese alto. Le ha risposto il consigliere di maggioranza Walter Sorriento: «Nei prossimi giorni verranno installati nuovi cartelli che daranno visibilità, in questa prima fase, a Villa Regina, al sentiero del Beodo e alla fondazione Mariani. Ma il nostro progetto è più ampio e riguarda tutta la città, non solo il centro storico». La mozione è stata bocciata.

... » Leggi tutto

Più informazioni su