Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maestripieri (Cisl): “La Regione chieda al Governo di aprire un tavolo sull’industria ligure”

Liguria. “Chiediamo alla Regione Liguria e daremo tutto il nostro appoggio affinché il governo apra un tavolo specifico relativo alle tante vertenze industriali che riguardano la nostra regione: finora il Governo, anche se più volte sollecitato dalle istituzioni locali e dalle parti sociali, non ha ancora risolto nessuna di queste crisi”. Lo afferma il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri in una nota.

“Ormai è evidente a tutti che le situazioni negative di cui siamo costretti a occuparci da mesi si stanno trascinando a suon di rinvii e senza mai arrivare a decisioni finali. Parlo di Piaggio, di Bombardier, e delle imprese del loro indotto, dell’automazione di Leonardo e più in generale delle attività del gruppo a Genova e in Liguria, delle possibili ricadute su Genova della crisi Ilva di Taranto. Senza dimenticare le piccole e medie aziende coinvolte dal crollo del Ponte Morandi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su