Sport

36° Memorial Morena, Nuoto Club Liguria sul podio nei 200 rana

36° Memorial Morena, Nuoto Club Liguria sul podio nei 200 rana

Bordighera. Podio per il Nuoto Club Liguria nella prima giornata della 36° edizione del Memorial Morena, il meeting internazionale di nuoto giovanile curato dalla Sportiva Sturla con il patrocinio di Regione Liguria e la partecipazione di Comune di Genova, Città Metropolitana, Municipio Levante, Coni, Len e FIN.

L’entusiasmo degli 840 atleti protagonisti si tocca con mano già nella sfilata d’apertura dell’evento nella mattinata di ieri. I rappresentanti delle 35 società italiane e dei 3 club russi (Belgorod, Urga Russia e Aquatica Kazan) si schierano lungo i lati della piscina principale del complesso Sciorba, tifo da stadio sulle tribune con l’energia di nuotatori e nuotatrici pronta a sprigionarsi nei confronti in acqua.

Sono passati 50 anni dalla felice intuizione di Giovanni Dodero, ideatore e promotore dell’evento per ricordare la figura di Enrico Morena (arbitro sturlino di serie A di pallanuoto e profondo conoscitore di nuoto). Un’idea vincente che la Sportiva Sturla ripropone con cadenza biennale e con un’affiatata squadra di soci e di famigliari degli atleti ben coordinata dal Consiglio Direttivo. Una squadra già vista all’opera tra novembre e dicembre nel momento di massima difficoltà conseguente agli ingenti danni causati dalla mareggiata. «Uno speciale ringraziamento va al nostro staff per il tempo dedicato e l’impegno profuso in fase organizzativa nonché per il supporto che stanno fornendo a tutte le società partecipanti – commenta il presidente Giorgio Conte – Parliamo di uomini e donne, ragazzi e ragazze, profondamente attaccati alla Sportiva Sturla e ai suoi valori».

» leggi tutto su www.riviera24.it