Dalla Regione più di 380.000 euro per la sicurezza stradale nei piccoli Comuni

Dalla Regione più di 380.000 euro per la sicurezza stradale nei piccoli Comuni

Genova. La Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone, ha deliberato lo stanziamento di 383.937,05 euro di fondi regionali per la realizzazione di interventi di sicurezza stradale – marciapiedi, attraversamenti pedonali, parcheggi pubblici – nei Comuni con meno di mille abitanti.

“Un bel segnale, molto atteso, per i comuni piccolissimi”, ha commentato l’assessore Giampedrone. “Con questa cifra contiamo di poter finanziare sei o sette progetti in tutta la Regione, dando la precedenza a quelli immediatamente cantierabili e cercando di distribuirli in maniera efficace su tutto il territorio. L’anno scorso avevamo finanziato le opere a favore dei comuni fra i 1000 e i 10 mila abitanti, quest’anno, come avevamo promesso, veniamo incontro alle esigenze di quei piccoli borghi dove magari il sindaco si trova a dover fare da solo un po’ di tutto, facendo fronte a risorse sempre più ridotte”.

I comuni interessati hanno ora 30 giorni di tempo per trasmettere i progetti, finanziabili con un massimo di 50 mila euro di contributo regionale a intervento: il cofinanziamento potrà coprire fino all’80% del costo previsto.

» leggi tutto su www.riviera24.it