Altre News

Albissola Marina, “Voxonus Quartet” protagonista con un programa stellato

Albissola Marina, “Voxonus Quartet” protagonista con un programa stellato

Albissola Marina. La danza tra Liguria e Piemonte del “Voxonus Festival – Dalle Alpi al Mare” torna in scena mercoledì 17 luglio alle 21.15 nella Galleria delle Stagioni di Villa Faraggiana, ad Albissola Marina, per un appuntamento con il “Voxonus Quartet”, formazione d’eccellenza composta da Maurizio Cadossi, violino; Claudia Monti, violino; Claudio Gilio, Viola; Claudio Merlo, violoncello.

“Dopo il successo dei primi appuntamenti, Voxonus presenterà una delle sue formazioni più apprezzate a livello internazionale, il ‘Voxonus Quartet’, fiore all’occhiello della rassegna che quest’anno, per la prima volta, unisce Liguria e Piemonte”, commenta Claudio Gilio, ideatore e direttore artistico del Festival, nonché presidente dell’Orchestra Sinfonica di Savona.

I due pilastri della musica di epoca barocca, oggi purtroppo poco eseguiti, Giuseppe Demachi (1732-1791) e Giuseppe Maria Cambini (1746-1818) daranno il la a una serata di ricercate armonie compositive, tra gli ori e le decorazioni di uno degli interni più suggestivi della villa, la Galleria delle Stagioni, situata nell’ala di ponente, che conserva l’originale pavimento settecentesco di maiolica policroma e la specchiera di F. Parodi col “Narciso”.

» leggi tutto su www.ivg.it