Cronaca

Savona, rissa sul lungomare in via Cimarosa: 28enne patteggia

Savona, rissa sul lungomare in via Cimarosa: 28enne patteggia

Savona. Tre mesi di reclusione con la sospensione condizionale. E’ la pena patteggiata questa mattina in tribunale da Giuseppe Francesco Laurendino, 28 anni, di Pavia, una delle tre persone che nella serata del primo luglio era finita in manette con l’accusa di rissa.

Sono stati processati questa mattina in tribunale Andrea Serdino, 44 anni, di Lodi, Moreno Bozzi, 49 anni, e Giuseppe Francesco Laurendino, di 28 (gli ultimi due entrambi di Pavia), le tre persone che ieri sera sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona per rissa.

Il movimentato episodio era avvenuto nella zona di via Cimarosa, poco lontano dal ponte Ruffino, dove Laurendino, insieme ad Andrea Serdino, 44 anni, di Lodi, Moreno Bozzi, 49 anni, ed un altro gruppetto di persone (poi riuscite a scappare), complice qualche bicchiere di troppo, avevano iniziato un acceso diverbio poi sfociato in aggressione. Una situazione che aveva attirato l’attenzione di alcuni passanti che avevano allertato il 112. All’arrivo delle pattuglie i partecipanti alla rissa si erano dati alla fuga, ma Serdino, Bozzi e Laurendino erano stati fermati poco dopo.

» leggi tutto su www.ivg.it