Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tenta di scappare al controllo di un carabiniere a Villanova: il pm chiede 8 mesi di reclusione

Alassio. E’ stato processato per direttissima oggi Giuseppe Dell’Aquila, il ventiquattrenne originario di Torino arrestato ieri pomeriggio per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dai carabinieri di Villanova. Le manette sono scattate dopo che il ragazzo ha tentato di sfuggire ad un controllo stradale.

Il giovane, che viaggiava in sella ad un motorino risultato poi avere una targa falsificata, è stato fermato da un carabiniere in borghese insospettito dal suo atteggiamento e dal suo mezzo. Secondo l’accusa, quando il militare ha chiesto a Dell’Aquila di spegnere lo scooter e di dargli i documenti, lui ha tentato di allontanarsi accelerando improvvisamente. Una manovra nella quale ha anche urato di striscio il carabiniere prima di impennare e cadere nella vicina siepe. A quel punto il ventiquattrenne è stato bloccato e in pochi secondi è intervenuta in supporto del collega una pattuglia dell’Arma.

... » Leggi tutto

Più informazioni su