Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, Paolo Rossi protagonista alla terrazza sul mare

Albisola Superiore. A partire da lunedì 15 luglio il teatro ritornerà protagonista sulla Terrazza sul mare, sulla passeggiata Eugenio Montale ad Albisola Superiore. Tre gli appuntamenti che vedranno protagonisti Paolo Rossi con il Canto X dell’Odissea, Patrizia Milani che interpreterà il Canto XII, e Graziano Piazza con lo spettacolo “Schifo-Dreck”, un’attualissima storia di immigrazione, accoglienza ed incontro fra mondi e culture.

Di seguito il programma. Odissea un racconto mediterraneo. Lunedì 15 luglio 2019 – ore 21.15. Paolo Rossi – La maga Circe (canto X). Ideazione e regia di Sergio Maifredi. Produzione Teatro Pubblico Ligure. Il dio Eolo ha dato a Odisseo l’otre che imprigiona i vènti contrari al ritorno ad Itaca. I compagni di Odisseo aprono l’otre, i vènti si scatenano e i marinai sono in balìa del mare per nove giorni. I giganti Lestrigoni massacrano parte dei compagni di Odisseo, poi finalmente giungono all’isola di Circe. La bella dea trasforma gli uomini in porci facendo loro scordare il ritorno. Odisseo riuscirà a liberare i suoi compagni ed a riprendere il viaggio. Da questo canto Paolo Rossi trova infiniti spunti per chiosare ogni suo pensiero sulle donne di Omero e non solo. La sua lettura sa restituire anfratti dell’Odissea che altrimenti rischiano di perdersi, fagocitati dall’insieme.

... » Leggi tutto

Più informazioni su