Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, passa la proposta Demichelis: Unione Valmerula e Montarosio verrà sciolta il 12 agosto

Andora. Accolta la proposta del sindaco di Andora Mauro Demichelis: non si attenderà il 31 dicembre 2019 per sciogliere l’Unione Valmerula e Montarosio. Lo ha deciso a maggioranza, con il solo voto contrario di Testico, il Consiglio dei cinque comuni. Il presidente Demichelis è, infatti, riuscito ad anticipare i tempi, accordando tutti i sindaci sulla data del 12 agosto, quando il Consiglio dell’Unione si riunirà per votare la delibera di scioglimento e l’individuazione di un liquidatore.

Il sindaco Mauro Demichelis ha ribadito la soddisfazione per quanto realizzato dall’Unione in termini di sblocco di fondi e di opere pubbliche portate a termine ad Andora, mentre i sindaci dei comuni di Stellanello e Chiusanico non hanno nascosto una certa difficoltà a rapportarsi con una macchina burocratica articolata quale è quella di un comune complesso come Andora e il desiderio di tornare a un rapporto più diretto e veloce con i propri cittadini.

... » Leggi tutto

Più informazioni su