Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, la raccolta differenziata non va in vacanza: due appuntamenti ludici per bambini

Spotorno. “Ebbene sì, i rifiuti non vanno in vacanza: se restiamo, dobbiamo continuare a differenziare, e dovunque noi andiamo i rifiuti che produciamo vanno conferiti secondo le regole del luogo. E’ segno di civiltà conoscere e rispettare le usanze dei Paesi che visitiamo e informarsi sulle regole in vigore nei Comuni o nelle località turistiche dove siamo diretti. Sia per chi resta che per gli ospiti, l’aria vacanziera e il caldo afoso non devono farci abbassare la guardia”.

Così il Comune di Spotorno annuncia l’iniziativa RiciclaGiocando: è il titolo delle due serate programmate per il 12 luglio e 6 agosto, due momenti di gioco nello spirito della raccolta differenziata in collaborazione con SAT. Gli appuntamenti sono previsti in piazza della Vittoria nella fascia oraria 21 – 22.30. Oltre al gioco proposto ai bambini – a cui verrà consegnata una card di ambasciatore dell’ambiente a fine serata – sarà possibile chiarire dubbi, domandare delucidazioni e proporre osservazioni.

... » Leggi tutto

Più informazioni su