Sport

Con i gol di Elvis Metalla la Cantera vola

Con i gol di Elvis Metalla la Cantera vola

Si è superato ancora una volta trascinando l’Under 19 alla finalissima della Spain Trophy 2019 giocata giovedì 4 luglio a Malgrat in Costa Maresme (Catalunya). Da quando si destreggia con la “camiceta blanco roha” della Cantera Torre de Leon (quinta stagione) ha sempre centrato l’obiettivo vincendo la classifica del capocannoniere (5 centri in questa edizione in 5 partite).

Dalla punizione a mezzo giro al colpo di testa, dalla bomba al vola al tacco di prima intenzione, tutto il suo vasto repertorio tecnico è stato messo in mostra. Il suo più grande estimatore e mentore, il ct Vaniglia, con orgoglio, stima  ed una inevitabile punta di affetto ne esalta le doti: “Se sai valorizzarlo e gli costruisci la situazione tattica ideale attorno, Elvis decuplica il suo rendimento sportivo e umano, divenendo un’arma letale per gli avversari. Sta maturando e gioca da leader, senza egoismi ed esibizionismi. Ne ha fatta tanta di strada ultimamente e da giovane promessa e divenuto una solida realtà oggetto dei desideri di tante società di Serie D ed Eccellenza compreso alcune professionistiche”.

La sua brillante trafila calcistica è partita dal Pontedassio-Riviera dei Fiori per poi passare alla Pro Imperia, alla Golfodianese per approdare infine tra le fila del Vado FC. Di qui il grande salto che va dalle rappresentative regionali Giovanissimi, Allievi e Juniores agli ordini di Tonelli ed Orcino, alla Nazionale Under 17 di Silipo (con cui ha disputato il prestigioso B. Viola ad Arco di Trento) per arrivare all’esordio in Interregionale nel 2016.

» leggi tutto su www.ivg.it