Altre News

Rimborsi per fatturazione a 28 giorni per la telefonia, monito per i consumatori: “Attenzione ai servizi compensativi”

Rimborsi per fatturazione a 28 giorni per la telefonia, monito per i consumatori: “Attenzione ai servizi compensativi”

Liguria. Ecco i rimborsi legati alla nota vicenda della fatturazione a 28 giorni per gli utenti della telefonia. È questa la decisione definitiva del Consiglio di Stato con cui è stato rigettato il ricorso dei principali operatori telefonici che si erano opposti alla sentenza del Tar che aveva già imposto la restituzione dei giorni entro il 31 dicembre 2018.

A questo punto Wind-Tre, Fastweb e Vodafone dovranno rimborsare automaticamente i loro abbonati, mentre per Tim, che ha presentato ricorso in un secondo momento, bisogna ancora attendere, anche se la decisione dei giudici amministrativi sulla questione appare univoca.

Come evidenziano i vertici di Lega Consumatori Liguria, Cristina Cafferata e Alberto Martorelli, “si risolve così una questione durata più di due anni, contraddistinta da colpi di scena, ricorsi, modifiche normative, nata nel 2017 quanto tutte le compagnie telefoniche cambiarono il modello di fatturazione con la clientela, passando da quella mensile ad una a 28 giorni, aggiungendo quindi 2-3 giorni al mese con il risultato di aumentare il costo finale a carico dell’utente”.

» leggi tutto su www.ivg.it