Altre News

Albissola Marina, il 17 luglio “Parole ubikate in mare” ricorda don Andrea Gallo

Albissola Marina, il 17 luglio “Parole ubikate in mare” ricorda don Andrea Gallo

Albissola Marina. Mercoledì 17 luglio, alle 21.15, in piazza della Concordia si terrà l’incontro “Don Gallo e De André: dimmi chi escludi, ti dirò chi sei”, con Dori Ghezzi, Giorgio Scaramuzzino e la Comunità di San Benedetto al Porto, per l’anniversario dalla nascita di don Andrea Gallo.

La serata è stata programmata nell’ambito del festival Parole ubikate in mare, organizzata dalla Libreria Ubik, dal Comune di Albissola Marina, dalla Comunità di San Benedetto e dalla Fondazione De André, “in ricordo di don Andrea Gallo e per continuare il cammino della Comunità di san Benedetto al porto che ogni giorno continua a ‘osare la speranza’ in sostegno degli ultimi, degli esclusi, dei deboli, sulla strada dell’accoglienza. Di chi (come diceva l’amico De André) viaggia in direzione ostinata e contraria, i ‘servi disobbedienti alle leggi del branco’”.

In questa serata alcuni storici amici di don Andrea vogliono “ricordare il suo costante impegno per denunciare le ingiustizie della nostra società. Un corpo e un’anima messi al servizio della comunità. Una mancanza che insegna a impegnarsi. Un’assenza che è presenza e che Dori Ghezzi e Vauro (amici e compagni di tante battaglie) cercheranno di rievocare a Parole Ubikate, con letture e musica”.

» leggi tutto su www.ivg.it