Altre News

Caldo per i pazienti degli ospedali liguri: bagarre in Consiglio regionale

Caldo per i pazienti degli ospedali liguri: bagarre in Consiglio regionale

Liguria. Disagi legati al caldo per i pazienti degli ospedali liguri: su questo argomento sono state presentate quattro interrogazioni: una da Alice Salvatore (Mov5Stelle), sottoscritta da tutti i consiglieri del gruppo, la seconda da Sergio Rossetti (Pd), sottoscritta dai colleghi del gruppo Giovanni Lunardon, Valter Ferrando, Mauro Righello e Luca Garibaldi, la terza da Juri Michelucci (Pd) e la quarta da Giovanni Battista Pastorino, (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria), sottoscritta dal collega di gruppo Francesco Battistini.

Salvatore ha chiesto alla giunta quali misure sono state adottate dal 2015 ad oggi nella fase precedente all’attuale gestione emergenziale, per garantire il funzionamento dei sistemi di climatizzazione nelle strutture ospedaliere e i tempi per il ripristino della normalità climatica all’interno delle strutture, indicando le criticità riscontrate. Il consigliere ha ricordato le criticità verificatesi negli ospedali per il malfunzionamento o l’assenza dei sistemi di climatizzazione.

Sergio Rossetti (Pd) ha chiesto alla giunta se esiste un piano di investimenti per l’adeguare i presidi ambulatoriali alle emergenze climatiche tra cui il caldo e quali correttivi metterà in campo per intervenire sull’elevato afflusso di persone anziane in difficoltà. Il consigliere ha ricordato che l’impatto del caldo sul funzionamento delle strutture ospedaliere liguri ha manifestato problemi nella capacità di accoglienza dei pazienti al pronto soccorso e i problemi dovuti all’inadeguatezza dei sistemi di condizionamento al San Martino e al San Bartolomeo di Sarzana.

» leggi tutto su www.ivg.it