Sport

Dall’Africa al calcio che conta: Ospedaletti vive la favola di Souleymane Fofana

Dall’Africa al calcio che conta: Ospedaletti vive la favola di Souleymane Fofana

Ospedaletti. Non capita tutti i giorni di vivere una vera favola sportiva in prima persona. Senza dover sfogliare qualche giornale nazionale o internazionale, Ospedaletti è testimone del sogno divenuto realtà di Souleymane Fofana, classe 2003, partito da un angolo dimenticato del mondo e arrivato a coronare l’obiettivo di una vita.

La sua storia parte 16 anni fa, a Daloa, in Costa d’Avorio. Vivendo l’epopea dei grandi calciatori suoi connazionali, anche lui sogna fin da piccolo il calcio professionistico. Per lui il calcio è un obiettivo vitale, una spinta che lo porta oltre le paure e le difficoltà. Ecco la decisione di partire, senza la sua famiglia. Così, nel 2017, si imbarca e arriva in Sicilia pronto a coronare il suo sogno.

Finisce in Francia, sogna la Svizzera ma il suo viaggio si ferma a Vallecrosia dove viene accolto dalla Casa Famiglia “Padri Somaschi” e muove i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Don Bosco. Passano sei mesi e si accasa all’Ospedaletti, sotto la guida di mister Marco Cecili. Veste per due stagioni la maglia ‘orange’, poi la chiamata del calcio professionistico ha i colori e il nome prestigioso dell’Entella Chiavari. Dopo un primo prestito di sei mesi il trasferimento diventa definitivo e ora Souleymane è un giocatore di una squadra professionistica.

» leggi tutto su www.riviera24.it