Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fughe e gare bocciate dal Tar, Pd all’attacco: “Accanimento terapeutico dell’assessore Viale sulla sanità ligure”

Liguria. “Accanimento terapeutico dell’assessore Viale nei confronti della sanità ligure”. Così il gruppo Pd in Regione Liguria commenta la proroga dei direttori e commissari delle Asl liguri.

“Dopo i grandissimi successi di questi anni raggiunti dal commissario Locatelli – tra i quali ricordiamo il blocco dei lavori per il Felettino, la procedura di assegnazione per la privatizzazione degli ospedali di Cairo e Albenga bocciata dal Tar, le tre sconfitte al Tar sulla regressione tariffaria introdotta nei contratti del sociosanitario, l’aumento dell’Irpef per i redditi fino a 28 mila euro, il raddoppio delle fughe, i tagli al personale (Alisa ha dato seguito a un terzo delle assunzioni deliberate dalla Giunta), le totale incapacità di realizzare nuove Case della Salute, il caos nei pronto soccorso, l’emergenza caldo negli ospedali e da ultimo il contenzioso aperto con le pubbliche assistenze – troviamo perfettamente coerente che la Giunta regionale abbia deciso di assegnare allo stesso Locatelli, per la quarta volta consecutiva, il ruolo di commissario straordinario di Alisa”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su