Sport

Mondiali, sincro: Linda Cerruti e Costanza Ferro seste nei preliminari del duo libero

Mondiali, sincro: Linda Cerruti e Costanza Ferro seste nei preliminari del duo libero

Savona. Dopo lo storico quinto posto nel tecnico, Linda Cerruti e Costanza Ferro vogliono continuare a salire nel libero. Il preliminare regala loro la sesta posizione provvisoria con un punteggio che non le appaga (soddisfatte invece dell’interpretazione) e con un prova molto buona, dove hanno perduto un po’ le gambe nel finale. Nulla che non si possa correggere giovedì 18 luglio in finale.

La musica che le accompagna è Halloween Horror Scary Sounds and Music di Ultimate Horror Sound, la coreografia disegnata per loro è opera di Patrizia Giallombardo ed Anastasia Ermakova. Sono belle come sempre, ma oggi nei loro occhi brilla una luce in più: quella d’argento della highlight routine di ieri sera. Al Yeomju Gymnasium di Gwuangju, nella quinta giornata del campionato mondiale di nuoto sincronizzato, Linda Cerruti e Costanza Ferro con il long ricevono 90.4667 punti: 27.4000 per l’esecuzione, 36.2667 per l’impressione artistica, 26.8000 per gli elementi. Ai Mondiali di Budapest nel free erano seste in finale (90.5667) e agli Europei di Glasgow hanno conquistato la medaglia di bronzo (92.1333).

Abbiamo provato a spingere fin dall’inizio – racconta Linda e alla fine eravamo un po’ stanche. Questa mattina la sveglia è suonata alle cinque. Bisognava andare agli allenamenti e c’erano gli orari divisi in gruppi. Siamo soddisfatte di come abbiamo nuotato, un po’ meno contente del punteggio, perché abbiamo ricevuto davvero poco di più rispetto al tecnico, quando invece di solito nel long si prende di più. Per la finale speriamo di riuscire a nuotarlo tutto con la stessa energia dell’inizio”.

» leggi tutto su www.ivg.it