Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, ecco la proposta dei sindaci: “Giusto accelerare per l’affidamento in house, ma servono scelte condivise”

Provincia. Dopo la mossa del presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri che ha chiesto la convocazione dell’assemblea dei soci, il fronte dei sindaci che hanno combattuto contro ogni scelta e decisione “unilaterale” (in primis la nomina del nuovo presidente) pone la sua posizione sul futuro di Tpl Linea e del trasporto pubblico locale nel savonese. Una questione di metodo, che deve essere condiviso e collegiale tra gli amministratori, non di uomini o persone “piazzate” ai vertici o nel prossimo Cda.

Ecco il documento del gruppo di sindaci, in vista tanto dell’assemblea dei soci quanto dell’incontro tra gli stessi amministratori locali che dovrebbe tenersi venerdì prossimo a Palazzo Nervi, una riunione che si preannuncia senz’altro infuocata e nella quale si dovrà fare finalmente quadrato: “La Provincia di Savona, intesa non solo come Ente ma anche e soprattutto come insieme dei Comuni che la compongono, si trova oggi a dover affrontare l’importante tematica relativa alla direzione e gestione di Tpl Linea srl”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su