Anci Liguria: «Definito l’assetto degli organi dopo le elezioni amministrative della primavera scorsa»

Anci Liguria: «Definito l’assetto degli organi dopo le elezioni amministrative della primavera scorsa»

Imperia. Si sono riuniti oggi l’Ufficio di presidenza e il Consiglio direttivo, durante i quali sono stati riportati al plenum gli organi di Anci Liguria, grazie alla nomina di nuovi amministratori e al riassetto di alcune cariche interne, come previsto dallo statuto dell’associazione.

Ufficio di Presidenza. A supporto del lavoro del presidente Marco Bucci, assume il ruolo di vicepresidente vicario di ANCI Liguria Luigi Pignocca, sindaco del comune di Loano (Sv) e viene eletta vicepresidente Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, la quale va a completare la rosa dei vicepresidenti, che comprende anche Giacomo Chiappori, sindaco di Diano Marina (Im) e Fabio Natta, sindaco di Cesio (Im).

L’Ufficio di presidenza vede altresì l’ingresso di Gianluca Tinfena, vicesindaco di Arcola (Sp), che sarà il nuovo coordinatore di Anci Giovane Liguria, al posto di Daniele Martino di Andora (Sv), che diventa il nuovo coordinatore dei presidenti dei Consigli comunali della Liguria. La nuova composizione dell’Ufficio di presidenza di Anci Liguria risulta, dunque, la seguente: presidente è Marco Bucci, sindaco di Genova e della Città metropolitana; vicepresidenti sono Luigi Pignocca di Loano (Sv), che assume il ruolo di vicario, Giacomo Chiappori di Diano Marina (Im), Fabio Natta di Cesio (Im), Ilaria Caprioglio di Savona; il coordinatore della Consulta piccoli comuni di ANCI Liguria Enrico Piccardo, sindaco di Masone (Ge); il coordinatore dei presidenti dei Consigli comunali Daniele Martino (Andora, Sv); il coordinatore di ANCI Giovani Liguria Gianluca Tinfena (Arcola, Sp); il presidente di Federsanità Liguria Luigi Carlo Bottaro (Asl3); il presidente del Cal, Consiglio delle Autonomie locali liguri Alessio Piana (Ge); i presidenti delle province di La Spezia Andrea De Ranieri, di Savona Pierangelo Olivieri e di Imperia Domenico Abbo.

» leggi tutto su www.riviera24.it