Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cannabis terapeutica, Gianni Pastorino: “Oggi la Lega si ‘ravvede’ ma in consiglio ha bocciato le nostre proposte”

Regione. “Ci sorprende la ‘folgorazione’ del consigliere della Lega Ardenti: prima diffonde via social censure e reprimende sulla dura denuncia del direttore del Centro di Terapie del Dolore e Cure Palliative di Asl2, poi le ritira alla chetichella e, subito dopo, diventa fiero paladino della cannabis terapeutica e presenta un’interrogazione alla giunta per conoscere le azioni intraprese a favore dell’omogeneità e gratuità delle cure. Tutto in poche ore”. Lo dichiara il capogruppo di Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria Gianni Pastorino commentando gli ultimi aggiornamenti sulla questione cannabis terapeutica, oggetto, quest’ultima, di un’importante battaglia portata avanti dal gruppo consiliare fin dal 2016.

“Ci sorprendono anche il presidente Toti e l’assessore Viale, che solo dopo la sbandata di Ardenti hanno finalmente deciso di rivolgersi al ministro alla sanità Grillo per denunciare la penuria di cannabis in Liguria, la quale ‘crea disagio per i pazienti’. Un ‘ravvedimento tardivo’, verrebbe da dire; ma sempre meglio tardi che mai. Ricordiamo, però, che la richiesta di intervenire sul governo l’avevamo già avanzata noi quasi 2 anni fa, con una mozione approvata all’unanimità e mai attuata dalla giunta”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su