Altre News

Carcare, convegno sull’efficientamento energetico con il presidente nazionale del Gse Francesco Vetrò

Carcare, convegno sull’efficientamento energetico con il presidente nazionale del Gse Francesco Vetrò

Carcare. La Valbormida, per la precisione il Comune di Carcare, per un giorno, sarà capitale del Nord Ovest Italiano in occasione del convegno tematico dedicato all’efficientamento energetico che, vedrà tra i maggiori attori organizzativi il GSE con la partecipazione del suo Presidente Nazionale Francesco Vetrò.

La GSE S.p.A. (Gestore dei Servizi Energetici) è interamente controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze, e a lei sono attribuiti numerosi incarichi di natura pubblicistica nel settore energetico.

Quella di venerdì 19 luglio sarà una giornata di formazione sul cosiddetto “conto termico”, al fine di fornire strumenti utili a dare un ulteriore impulso all’opera di ricostruzione dei nostri territori, ponendosi inoltre come obiettivo quello di informare puntualmente gli amministratori comunali, in particolare i tecnici, delle possibilità di finanziamento e incentivi, che il GSE mette a disposizione per questo tipo di attività. Sarà un importante momento di approfondimento per rendere più chiare, e conseguentemente più efficaci, le procedure istruttorie di richiesta di accesso ai cofinanziamenti.

» leggi tutto su www.ivg.it