Altre News

Due cucciolate abbandonate a Urbe, ora sono in attesa di adozione

Due cucciolate abbandonate a Urbe, ora sono in attesa di adozione

Urbe. Nei giorni scorsi i volontari della Protezione Animali avevano soccorso un cucciolata di bellissimi gattini, abbandonata in campagna ad Urbe; ieri ne hanno dovuto recuperare un’altra in una zone vicina dello stesso comune, ora ospitata, in attesa di adozione, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

Gli interessati all’adozione li possono vedere da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735. Un’altra cucciolata, sempre proveniente da Urbe, è ricoverata nel gattile Enpa di Albissola Marina.

Per contrastare l’abbandono di gatti di proprietà le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno intensificando i controlli lungo le strade e le zone di campagna di tutta la provincia. L’associazione invita tutti gli animalisti alla massima attenzione e a segnalare senza indugio alle forze dell’ordine episodi di abbandono di animali, soprattutto nelle campagne; e ricorda che “tutti gli organi di polizia hanno l’incarico e l’obbligo di intervenire: Polizie municipali, Polizia stradale, Carabinieri e Carabinieri Forestali, Polizia regionale e Guardia di Finanza”.

» leggi tutto su www.ivg.it