Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex aree Acna di Cengio, discussa il Regione la mozione del M5S. Melis: “Ora il passaggio in consiglio”

Regione. “Nell’odierna seduta di quarta commissione regionale (territorio e ambiente), siamo intervenuti sulla nostra mozione per la questione della bonifica delle aree Ex Acna di Cengio”. Lo rende noto il consigliere regionale Andrea Melis, primo firmatario della mozione a margine della commissione.

“Condivise alcune revisioni del testo, da noi presentato in consiglio regionale quasi 2 anni addietro, la mozione tornerà in consiglio regionale alla prima seduta utile, dove potrebbe essere soggetto a ulteriori modifiche se di buon senso. Di là delle eventuali future limature da concertare tra le parti, siamo soddisfatti dell’atto, che ci ha permesso di instradare gli obiettivi che ci eravamo dati quando lo avevamo presentato a suo tempo. Tra cui: attenzionare alcuni punti non risolti della bonifica, rafforzare l’intervento del ministero dell’ambiente per la tutela e la salvaguardia territoriale, rivalutare l’intero progetto di bonifica e messa in sicurezza nell’ottica di tutela del territorio con una conferenza dei servizi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su