Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Flussi turistici, Toti e Berrino: «I Cinque Stelle scoprono che la pioggia tiene lontani i turisti»

Genova. «Un mese di maggio eccezionalmente freddo e piovoso ha prodotto, come era ampiamente prevedibile, un dato eccezionalmente negativo negli arrivi e nelle presenze turistiche, in Liguria come in buona parte del nord e del centro Italia: suona ovvio, lo sappiamo, ma i Cinque Stelle hanno bisogno di sentirsi ripetere l’ovvio». Rispondono così in una nota il presidente Giovanni Toti e l’assessore al turismo Gianni Berrino ai rilievi del Gruppo Cinque Stelle sull’andamento del flusso turistico nel mese di maggio.

«Andando più nel dettaglio – puntualizza la nota – nel mese di maggio arrivi e presenze si concentrano tipicamente nei fine settimana. Nel maggio scorso i fine settimana in Liguria sono stati caratterizzati da un meteo molto sfavorevole, in particolare: 3-5 maggio allerta meteo gialla su tutti i bacini; 10 – 12 maggio avviso per venti di burrasca forte; 17 – 19 maggio pioggia diffusa; 24 – 26 maggio nuvoloso/variabile. Nessuno poteva aspettarsi un dato dei flussi positivo; nonostante ciò, e nonostante tutte le difficoltà attraversate nell’ultimo anno, il raffronto sui dati complessivi dal 2015 è ancora positivo. Ormai è chiaro: i Cinque Stelle sono come studenti svogliati che non solo non studiano, ma si vantano della loro ignoranza – proseguono Toti e Berrino.

... » Leggi tutto

Più informazioni su