Altre News

Imperia, operazione ‘Patroclo’. Piana: «Ringrazio Guardia di Finanza e magistratura per aver agito tempestivamente»

Imperia, operazione ‘Patroclo’. Piana: «Ringrazio Guardia di Finanza e magistratura per aver agito tempestivamente»

Imperia. «Accoglienza migranti nell’imperiese. Sono ormai passati tre anni da quando in consiglio regionale presentavo un’interrogazione per conoscere la situazione degli immigrati presenti in alcuni comuni della zona intemelia» scrive Alessandro Piana, consigliere regionale Lega Nord Liguria – Salvini e commissario provinciale Lega – Imperia.

«Fra questi, erano stati citati Vallecrosia e Camporosso, le cui condizioni igienico-sanitarie e di decoro urbano erano ormai diventate scandalose, soprattutto a causa della presenza di persone che bivaccavano sui marciapiedi intralciando pedoni e mezzi, cucinando all’aperto in maniera non autorizzata e non conforme alle norme di sicurezza, pure con utilizzo di bombole a gas in mezzo alla strada.

Oggi i media hanno riferito che gli investigatori della Guardia di Finanza hanno arrestato quattro persone accusate, a vario titolo, di truffa in erogazioni pubbliche, frode in forniture pubbliche e altri reati. Inoltre, gli indagati risultano una decina e sono stati sequestrati beni per un milione e 300mila euro, che corrisponderebbero al 70% delle somme percepite per la gestione dei centri di accoglienza.

» leggi tutto su www.riviera24.it