Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, indagato l’ex capo di gabinetto della Prefettura di Savona Alessandra Lazzari: “Chiarirò tutto al magistrato”

Imperia. “Non vedo l’ora di essere ascoltata, ho piena fiducia nella magistratura”. Lo dice Alessandra Lazzari, savonese (abita a Noli) ex Capo di Gabinetto della Prefettura di Savona e attualmente capo di gabinetto della Prefettura di Torino, indagata nell’ambito della inchiesta “Patroclo” della Procura di Imperia che stamattina ha portato in carcere 4 persone scoperchiando una serie di reati e di trattamenti disumani nei confronti dei migranti.

Stamattina alla Lazzari è stato recapitato l’avviso di garanzia in relazione al reato di turbativa d’asta. Secondo i pubblici ministeri imperiesi che indagano sul caso, avrebbe assegnato nella veste di Capo di gabinetto della Prefettura di Imperia con delega ai Cas, i centri di accoglienza migranti, l’incarico alla cooperativa Caribù di Cuneo che gestiva i ricoveri di Sanremo e Vallecrosia poi finita nell’occhio del ciclone, senza che ne avesse i requisiti e senza formale bando.

... » Leggi tutto

Più informazioni su