Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quota 100 in Liguria, la Cgil: “La realtà è lontana dagli slogan. Superare la Fornero è possibile”

Liguria. Dall’inizio dell’anno sono quasi 5 mila le domande presentate dai lavoratori e dalle lavoratrici in Liguria per poter accedere alla misura temporanea di quota 100. A renderlo noto sono Ivana Olivieri e Fabio Marante, rispettivamente segretaria regionale di Spi Cgil Liguria e segretario organizzativo di Cgil Liguria.

“Nonostante gli slogan insistenti da parte del governo è evidente che le domande, che tra l’altro dovranno essere ancora accolte, sono ben al di sotto delle aspettative – dicono – La Cgil, visti i risultati al di sotto di quelli stimati, sostiene che è possibile investire le risorse risparmiate per superare la legge Fornero in misure che vadano incontro alle esigenze di tutti i lavoratori e non solo di un parte. I 7 miliardi di euro di minori uscite rispetto a quelle stanziate possono servire per dare attuazione ad una vera riforma previdenziale che superi strutturalmente l’impianto della Fornero e che vada incontro alle esigenze di flessibilità in uscita, soprattutto per le donne e per i lavori gravosi”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su