Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, l’onorevole Mulè: «È pronta per l’esame finale dell’Aula della Camera la ‘Legge salvavita’»

«Dopo l’approvazione in Commissione Affari Sociali, è pronta per l’esame finale dell’Aula della Camera la ‘Legge salvavita’: è un traguardo che metterà finalmente il nostro Paese nelle condizioni di evitare decine di migliaia di morti a causa di arresto cardiaco» lo dichiara Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia che è relatore e promotore della “Legge salvavita”.

«Ogni anno sono oltre 70mila i decessi in Italia a causa dell’arresto cardiaco: molti di questi si potranno evitare grazie alla ‘Legge salvavita’ che introduce la presenza dei defibrillatori automatici esterni (Dae) in numerosi luoghi. Cominceremo da scuole, palestre e università, contemporaneamente i Dae saranno negli aeroporti, nelle stazioni, negli uffici postali e poi anche su treni, aerei e navi. Non solo. Entro il 2025 tutte le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi dovranno dotarsi dei defibrillatori. Ma il piano di incentivazione – prosegue Mulè – prevede che i Dae siano presenti anche nei condomini, negli alberghi, nei supermercati, nei centri commerciali.

... » Leggi tutto

Più informazioni su