Altre News

Al via la campagna di comunicazione a favore della donazione di sangue: Vittorio Brumotti testimonial

Al via la campagna di comunicazione a favore della donazione di sangue: Vittorio Brumotti testimonial

Liguria. “Dona sangue a bombazza! Un gesto semplice che può salvare una vitaˮ. È questo il claim della campagna di comunicazione che Regione Liguria e Alisa, con il prezioso supporto di Vittorio Brumotti e delle associazioni donatori Avis e Fidas, lanceranno lunedì 22 luglio per sensibilizzare i cittadini alla donazione di sangue. La campagna, che sarà diffusa attraverso manifesti e affissioni in tutta la Liguria e sui social network, avrà il volto di Vittorio Brumotti, protagonista di un messaggio semplice e chiaro, per sensibilizzare e avvicinare giovani, e non solo, al tema della donazione:

“Sono veramente lieto di poter dare una mano a diffondere una maggiore coscienza – spiega Brumotti – specie tra i più giovani, della necessità e della ‘bellezza’ di donare il proprio sangue: un gesto semplice che può salvare molte vite”.

“Questa campagna vuole parlare soprattutto ai giovani, con un messaggio positivo e di serenità – sottolinea la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale – per incoraggiarli a diventare donatori e favorire la cultura della donazione. Bisogna superare la logica dell’emergenza, affinché questo gesto semplice e di grande generosità possa diventare un impegno continuo e costante nel tempo”.

» leggi tutto su www.ivg.it