Altre News

Palio Storico di Albenga, si accende la sfida: ecco i risultati

Palio Storico di Albenga, si accende la sfida: ecco i risultati

Albenga. Il secondo giorno del Palio Storico di Albenga ha visto accendersi la sfida tra i Quartieri. Il tifo si è acceso, la partecipazione è stata entusiasmante durante il tiro alla fune, il gioco della famiglia medioevale va a vendemmiare, abbatti le torri e il tiro con l’arco (che si svolge nel cortine delle scuole Paccini).

Durante la serata è arrivata qualche piccola contestazione relativa al giudizio degli arbitri sull’esito di una manche del gioco della famiglia. La competitività è tanta, ma a colpire è stata la grande sportività dimostrata dai quattro Quartieri guidati dai loro capitani.

Ecco i risultati dei giochi in questa seconda serata:
Il Quartiere di Sant’Eulalia conquista 4 punti al tiro con l’arco, 8 al tiro alla fune, 10 per abbatti le Torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 30 punti.
Il Quartiere di San Giovanni ottiene 6 punti al tiro con l’arco, 6 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 26 punti.
Il Quartiere San Siro si aggiudica 8 punti per il tiro con l’arco, 10 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 8 per il gioco della famiglia. Per un totale di 32 punti.
Il Quartiere di Santa Maria conquista 10 punti per il tiro con l’arco, 4 al tiro alla fune, 6 per abbatti le torri e 4 per il gioco della famiglia. Per un totale di 24 punti.

» leggi tutto su www.ivg.it